08-12-09 uscita da vere ruotegrasse

gruppo

Decidere di di inforcare la bicicletta in una umida, uggiosa mattinata autunnale anzichè starsene al caldo sotto le coperte a godersi la giornata di festa sembrava essere stata una scelta da "incoscienti", ma il richiamo della compagnia oltre alla curiosità di mettere alla prova la nuova divisa invernale del gruppo alla fine sono stati lo stimolo che ci ha permesso di godere un' ennesima giornata di grande mountaibike.
Il percorso, il classico giro sui colli di città alta, scelto dalla nostra inesauribile guida Joe sembrava essere l' unico disponibile dopo alcuni giorni di pioggia che ha reso impraticabili molti dei sentieri collinari. Eppure anche se la zona è quella che abbiamo pedalato molte volte, anche oggi ci ha riservato varianti e passaggi inediti che con un fondo veramente fangoso a volte quasi al limite, ha reso le nostre pedalate lente e faticose, ma in alcuni tratti altrettanto divertente percorrere e scivolare sui sentieri dei nostri boschi....
Infatti nel silenzio sui sentieri tra gli alberi, spesso avvolti dalla nebbiolina, piacevole è stato il sentire il rumore delle nostre ruote grasse sul terreno costituito da foglie e fango, che in verità qualcuno oltre al rumore si è avvicinato ad apprezzarne con qualche innocuo scivolone anche il sapore...
E così con la solita ottima compagnia con l' allegria di questo gruppo che pare interpretare al meglio lo spirito "turistico non agonistico..." anche faticare in una giornata metereologicamente non ividiabile, è stato un vero piacere.
E così l' unico spiraglio di sole si è presentato quando a S. Vigilio ci siamo fermati per una foto ricordo. Alla fine dopo circa 40 km con 700 metri circa di dislivello ci siamo trovati con il fango dappertutto ma con grande soddisfazione.
Grazie a tutti e ovviamente alla prossima !!

Marco

se vuoi vedere il video dell' uscita clicca qui